elenco tour per categoria
5 Terre Tour2021-06-17T09:49:49+02:00

Tra i suggestivi scenari a picco sul mare e i famosi terrazzamenti che conducono ai coloratissimi borghi marinari, in sella alla tua E-Bike per scoprire uno dei Patrimoni Unesco più belli del mondo. Un territorio incontaminato in cui mare e terra si fondono a formare un’unica e suggestiva area.

Un lungo tratto di costa rocciosa ricco di baie e spiagge bagnate da un mare cristallino e cinque caratteristici e coloratissimi paesini arroccati, ti regaleranno una giornata indimenticabile. Uno dei più originali e affascinanti paesaggi della Liguria ti aspetta per un Tour esclusivo che ti condurrà direttamente nel cuore di uno dei 5 villaggi ormai conosciuti in tutto il mondo e ti permetterà di respirare e assaporare l’atmosfera unica che da sempre caratterizza questi magnifici luoghi…

Dal Mare alle Alpi Apuane2021-06-07T12:39:07+02:00

Dall’azzurro del mare al verde della montagna il passo è breve. Basta saltare in sella alla tua E-Bike, pedalare per poco più di un’ora e… il gioco è fatto. Il cuore delle Alpi Apuane non è mai stato così vicino.


Un percorso che dal pontile di Marina di Massa ti porterà direttamente alla vetta del Monte Folgorito. Percorrendo un tratto di Versilia e costeggiando l’area protetta del Lago di Porta, si inizierà a salire per arrivare a circa 1000 metri di altezza e godere dall’alto della stessa vista che poco più di un’ora prima si ammirava a livello del mare. Un percorso pieno di storia visto che attraversa la famosa Linea Gotica, una salita facile e piacevole allietata da fioriture molto belle durante la buona stagione. Dalla vetta il panorama si apre sulla costa da Livorno fino al Golfo della Spezia e Portovenere e sulle isole dell’arcipelago toscano. Un percorso fra mare e monti che vale la pena non perdere…

Lunigiana. Finestra sul Mare2021-04-30T13:09:02+02:00

Fra borghi medievali e antichi castelli, dall’Appennino Tosco-Emiliano a quello Ligure, passando per le Alpi Apuane… in sella alla tua E-Bike pedalando nella storia.

Un territorio antico e selvaggio che sa di montagna, ma anche di macchia mediterranea, dove si incontrano valli, castelli, antiche pievi, torrenti e borghi medievali fino a raggiungere spettacolari panorami sul Mar Tirreno e il Mar Ligure. Un susseguirsi di zone in cui la natura è rimasta ancora intatta… ricca di boschi, panorami, crinali e pascoli d’alta quota. Potrai percorrere numerosi tratti della famosa Via Francigena, all’epoca l’unica via di comunicazione con servizi per i viandanti di tutta Europa; per poi arrivare fino al Golfo dei Poeti che ha ispirato tanti scrittori e artisti che hanno soggiornato nel tempo in questa zona. Un percorso fra mare e monti talmente unico da lasciare senza fiato.

Pedalando nel Golfo dei Poeti2021-06-17T09:49:18+02:00

Tra scorci dalla rara bellezza e panorami sul mare da lasciare senza fiato, in sella alla tua E-Bike nel Golfo dei Poeti lasciati stregare da una terra che ha fatto innamorare poeti, pittori e scrittori di tutto il mondo.

Un territorio da sogno che spazia dal borgo di Porto Venere a quello di Lerici, lungo la Riviera del Levante Ligure. Paesaggi incantevoli che vedono susseguirsi borghi marini e porticcioli, chiese e castelli medievali a picco sul mare, spiagge di sabbia e case color pastello. Una terra amata e descritta da artisti e poeti proprio per la sua bellezza quasi disarmante. Pedala in questi luoghi e lasciati ispirare come è successo ai numerosi poeti che sono passati per queste strade e vi hanno soggiornato… da Lord Byron a Shelley da Petrarca a Montale. Il divertimento è assicurato…

Wine-Tour tra i 2 Castelli2021-06-07T12:38:39+02:00

Tra vigneti e ulivi secolari, attraversando borghi e castelli medievali in sella alla tua E-Bike lasciati conquistare da un Tour che offre anche panorami di rara bellezza vista mare.

Non è un caso se le Colline di Luni si chiamano anche Colline del Sole. Qui, infatti, grazie alla loro posizione privilegiata permettono alle viti del Vermentino Doc dei Colli di crescere in un habitat perfetto e regalare così un vino di prelibatezza appagante per tutti i palati. Prima della degustazione, si sale attraversando vigneti e uliveti fino a raggiungere il borgo medievale di Fosdinovo con il sul antico e bellissimo Castello che si affaccia sul Golfo dei Poeti laddove il Mar Ligure si mescola con il Mar Tirreno. Per poi riscendere in mezzo alle verdi colline e raggiungere il borgo di Castelnuovo Magra dove a darti il benvenuto troverai il suo imperioso Castello. L’ultima discesa ti condurrà direttamente alla location dove ad attenderti ci sarà una meritata degustazione…

Marmo Tour. I luoghi di Michelangelo2021-06-18T15:47:16+02:00

Tra le bianche strade nel cuore dei bacini marmiferi che hanno regalato opere d’arte a tutto il mondo in sella alla tua E-Bike lasciati conquistare da un Tour che ti porterà lungo i percorsi di geni artistici come quello di Michelangelo.

Luoghi unici e bianchissimi. Un’esperienza davvero originale per chi non ha mai visto da vicino una cava di marmo. Un Tour che sale lungo le Colline del Candia dove oltre a natura e buon vino si potrà pedalare con un inaspettato panorama vista mare per poi percorrere una piccola discesa e ritrovarsi nel piazzale che conduce alle Cave più famose. Un bellissimo e rarissimo zig-zag fra le stradine rese bianche dalla polvere di marmo fin verso il paese di Colonnata per un assaggio del suo celebre Lardo. E dopo la sosta-ristoro si risla verso la città di Carrara, attraversarla per intero e poi rientrare al punto di partenza. Un’esperienza davvero unica…

Lunigiana. Finestra sui Borghi2021-04-30T13:09:10+02:00

Fra borghi medievali e castelli millenari, dalle Statue Stele alle antiche pievi, la valle dei 100 Castelli ti aspetta per un’esperienza unica.

In sella alla tua E-Bike sarà affascinante ripercorrere le strade e i sentieri che conducono a imponenti fortezze passando fra le strette stradine di borghi che hanno mantenuto intatte nel tempo le loro fattezze medievali. Un percorso ad anello che dal Borgo di Villafranca arriva a quello di Pontremoli passando per Bagnone ed altri caratteristici paesi, attraversando le valli della Lunigiana e il suo habitat verde che da sempre ne contraddistingue le meravigliose fattezze.

Torna in cima