Descrizione del Tour

Dall’azzurro del mare al verde della montagna il passo è breve. Basta saltare in sella alla tua E-Bike, pedalare per poco più di un’ora e… il gioco è fatto. Il cuore delle Alpi Apuane non è mai stato così vicino.


Un percorso che dal pontile di Marina di Massa ti porterà direttamente alla vetta del Monte Folgorito. Percorrendo un tratto di Versilia e costeggiando l’area protetta del Lago di Porta, si inizierà a salire per arrivare a circa 1000 metri di altezza e godere dall’alto della stessa vista che poco più di un’ora prima si ammirava a livello del mare. Un percorso pieno di storia visto che attraversa la famosa Linea Gotica, una salita facile e piacevole allietata da fioriture molto belle durante la buona stagione. Dalla vetta il panorama si apre sulla costa da Livorno fino al Golfo della Spezia e Portovenere e sulle isole dell’arcipelago toscano. Un percorso fra mare e monti che vale la pena non perdere…

Prezzo del Tour 45 €*

Tour Privato su richiesta*

* La quota comprende: Tour con Guida Qualificata
* La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Pasti

Dettagli

  • TIPOLOGIA TOUR
    Day Tour
  • DATE
    Su richiesta
  • PUNTO DI PARTENZA
    Marina di Massa
  • ORARIO DI PARTENZA
    14.30
  • DURATA
    4h
  • DIFFICOLTÀ
    Facile
  • DISTANZA
    30Km
  • DISLIVELLO
    1000m
  • TERRENO
    50% Asfalto, 50% Sterrato
  • PUNTI DI INTERESSE
    Marina di Massa, Lago di Porta, Fortezza di Montignoso, Monte Folgorito, Pasquilio, Località San Carlo, Città di Massa
  • SERVIZI AGGIUNTIVI
    Noleggio E-Bike, Pasti
  • INFORMAZIONI
    Si consiglia: Abbigliamento da escursione, entusiasmo, voglia di scoprire luoghi sempre nuovi
  • Prezzo del Tour 45 €*

    Tour Privato su richiesta*

    * La quota comprende: Tour con Guida Qualificata
    * La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Pasti

    Clicca qui e scopri il Percorso +-

    Il Percorso

    Marina di Massa -Lago di Porta - Fortezza di Montignoso - Monte Folgorito - San Carlo - Massa - Marina di Massa

    Ritrovo nel punto di partenza concordato a Marina di Massa e incontro con la guida, check-up dell’attrezzatura ed inizio del tour. Primo tratto asfaltato sul lungomare di Marina di Massa fino a raggiungere la località Cinquale. Da qui si inizia una pista ciclabile nel verde che costeggia il Fiume Versilia per raggiungere il Lago di Porta. Dopo aver costeggiato il lago si raggiunge il paese di Montignoso. Da lì si sale per la strada inizialmente su un tratto asfaltato verso la Fortezza di Montignoso. Inizierà poi un percorso panoramico con vista su tutta la Versilia da una parte e il Golfo Spezzino dall’altra che porterà fino ai 900 mt di altezza del Monte Folgorito con un susseguirsi di tratti sterrati e asfaltati. Una volta raggiunta la vetta attraverso uno sterrato si arriverà al Passo dell’Alpino in località Pasquilio. Da li inizierà la discesa verso il paese di San Carlo dove sarà possibile effettuare una degustazione prima di raggiungere il centro della città di Massa e attraversare le sue bellissime piazze. Dopo il passaggio nella città di Massa il tour andrà verso la conclusione con il ritorno al punto di partenza a Marina di Massa.

    Per prenotare
    Tour o Noleggio

    Ti ricontatteremo per confermare la tua prenotazione. Per maggiori informazioni puoi anche chiamare o scrivere ai recapiti qui di seguito.

    E-mail: info@girandoinebike.it
    Telefono: 392 0918958

    Richiedi disponibilità per questo Tour

      * Campi obbligatori