Descrizione del Tour

Tra le bianche strade nel cuore dei bacini marmiferi che hanno regalato opere d’arte a tutto il mondo in sella alla tua E-Bike lasciati conquistare da un Tour che ti porterà lungo i percorsi di geni artistici come quello di Michelangelo.

Luoghi unici e bianchissimi. Un’esperienza davvero originale per chi non ha mai visto da vicino una cava di marmo. Un Tour che sale lungo le Colline del Candia dove oltre a natura e buon vino si potrà pedalare con un inaspettato panorama vista mare per poi percorrere una piccola discesa e ritrovarsi nel piazzale che conduce alle Cave più famose. Un bellissimo e rarissimo zig-zag fra le stradine rese bianche dalla polvere di marmo fin verso il paese di Colonnata per un assaggio del suo celebre Lardo. E dopo la sosta-ristoro si risla verso la città di Carrara, attraversarla per intero e poi rientrare al punto di partenza. Un’esperienza davvero unica…

Prezzo del Tour PROMO MESE DI GIUGNO: 25€*

* La quota comprende: Tour con Guida Qualificata e Degustazione di Lardo
* La quota non comprende: Noleggio E-Bike

Dettagli

  • TIPOLOGIA TOUR
    Day Tour
  • DATE
    GIUGNO: Domenica 13 e Sabato 26 (Date Confermate)

    Tutti i giorni TOUR PRIVATI su richiesta
  • PUNTO DI PARTENZA
    Stadio dei Marmi di Carrara
  • ORARIO DI PARTENZA
    9:00
  • DURATA
    5h
  • DIFFICOLTÀ
    Facile
  • DISTANZA
    35Km
  • DISLIVELLO
    900m
  • TERRENO
    50% Asfalto, 50% Sterrato
  • PUNTI DI INTERESSE
    Colline del Candia, Vista Mare, Cave di Marmo di Carrara
  • SERVIZI AGGIUNTIVI
    Noleggio E-Bike
  • INFORMAZIONI
    Si consiglia: Abbigliamento da escursione, entusiasmo, voglia di scoprire luoghi sempre nuovi
  • Prezzo del Tour PROMO MESE DI GIUGNO: 25€*

    * La quota comprende: Tour con Guida Qualificata e Degustazione di Lardo
    * La quota non comprende: Noleggio E-Bike

    Clicca qui e scopri il Percorso +-

    Il Percorso

    Carrara Stadio - Colline del Candia - Cave di Marmo - Colonnata - Città di Carrara - Carrara Stadio

    Ritrovo nel punto di partenza zona Stadio dei Marmi di Carrara e incontro con la guida, check-up dell’attrezzatura ed inizio del tour. Primo tratto asfaltato verso località Bonascola. Da qui si inizia la salita fra i vigneti delle verdi Colline del Candia (famose per dar vita a un Vino dal sapore pregiato e originale) lungo un itinerario tra il mare e le imponenti Alpi Apuane davvero spettacolare. Si prosegue lungo un tratto sterrato di saliscendi fino a ritrovare l’asfalto che conduce direttamente nel cuore delle Cave di Marmo di Carrara. Il Tour prosegue verso i famosi Ponti di Vara e le cave Fantiscritti attraversando le caratteristiche strade rese bianche dalla polvere marmorea. L’ultimo tratto di salita conduce fino al paese di Colonnata dove sarà possibile una degustazione del famoso Lardo. Il Tour riprende poi per la sua parte finale in discesa verso il cuore della città di Carrara per poi raggiungere nuovamente il pinto di partenza.

    Per prenotare
    Tour o Noleggio

    Ti ricontatteremo per confermare la tua prenotazione. Per maggiori informazioni puoi anche chiamare o scrivere ai recapiti qui di seguito.

    E-mail: info@girandoinebike.it
    Telefono: 392 0918958

    Richiedi disponibilità per questo Tour

      * Campi obbligatori