Descrizione del Tour

Tra scorci dalla rara bellezza e panorami sul mare da lasciare senza fiato, in sella alla tua E-Bike nel Golfo dei Poeti lasciati stregare da una terra che ha fatto innamorare poeti, pittori e scrittori di tutto il mondo.

Un territorio da sogno che spazia dal borgo di Porto Venere a quello di Lerici, lungo la Riviera del Levante Ligure. Paesaggi incantevoli che vedono susseguirsi borghi marini e porticcioli, chiese e castelli medievali a picco sul mare, spiagge di sabbia e case color pastello. Una terra amata e descritta da artisti e poeti proprio per la sua bellezza quasi disarmante. Pedala in questi luoghi e lasciati ispirare come è successo ai numerosi poeti che sono passati per queste strade e vi hanno soggiornato… da Lord Byron a Shelley da Petrarca a Montale. Il divertimento è assicurato…

Prezzo del Tour 45 € (cancellazione gratuita fino a 24h prima dell'orario di partenza)*

* La quota comprende: Tour con Guida Qualificata, Aperitivo
* La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Pasti

Dettagli

  • TIPOLOGIA TOUR
    Day Tour
  • DATE
    Tutti i giorni TOUR PRIVATI su richiesta
  • PUNTO DI PARTENZA
    Ameglia/Bocca di Magra
  • ORARIO DI PARTENZA
    9:00
  • DURATA
    4h
  • DIFFICOLTÀ
    Facile/Medio
  • DISTANZA
    25 Km
  • DISLIVELLO
    850m
  • TERRENO
    50% Asfalto, 50% Sterrato
  • PUNTI DI INTERESSE
    Borgo di Tellaro, Punti panoramici da Montemarcello e vista sul Golfo dei Poeti
  • SERVIZI AGGIUNTIVI
    Noleggio E-Bike, Pasti
  • INFORMAZIONI
    Si consiglia: Abbigliamento da escursione, entusiasmo, voglia di scoprire luoghi sempre nuovi
  • Prezzo del Tour 45 € (cancellazione gratuita fino a 24h prima dell'orario di partenza)*

    * La quota comprende: Tour con Guida Qualificata, Aperitivo
    * La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Pasti

    Clicca qui e scopri il Percorso +-

    Il Percorso

    Ameglia - Montemarcello - Zanego - Tellaro - La Serra - Ameglia
    1. Ritrovo nel punto di partenza concordato a Bocca di Magra/Ameglia e incontro con la guida, check-up dell’attrezzatura ed inizio del tour. Primo breve tratto di percorrenza sull'asfalto mentre si sale in direzione del paese di Ameglia, poi si entra subito in un pezzo sterrato molto semplice e si sale per pochi chilometri fino a raggiungere nuovamente l’asfalto lungo la strada che porta verso Montemarcello. Qui si gode subito di un panorama mozzafiato verso la valle del Magra e le Alpi Apuane. Dopo aver percorso alcuni semplici tornanti sull’asfalto in Tour prosegue per una piccola discesa sterrata alternata da un tratto asfaltato fino ad arrivare al punto panoramico di Montemarcello. Da qui la vista mare sul Golfo dei Poeti è davvero spettacolare. Uno scorcio sul Mar Ligure che appaga davvero la vista, attirata sicuramente dal borgo di Portovenere che  insieme con le tre isole dell'arcipelago (Palmaria, Tino e Tinetto) e alle Cinque Terre rientra nella lista dei Patrimoni Unesco. Si riparte pere un tratto sterrato verso la Località Zanego da cui inizia una salita verso il Monte Bandita fino a raggiungere il massimo punto di altitudine a 390 metri da cui si potrà godere di un’altra prospettiva Panoramica sul Golfo dei Poeti. A questo punto si riscende per un tratto misto asfalto/sterrato fino a raggiungere l’ampio tratto asfaltato in direzione del Borgo di Tellaro. Un grazioso borghetto marinaro arroccato su una scogliera nel comune di Lerici, censito tra i Borghi più Belli d’Italia. Dopo una breve visita del borgo e della sua piccola marina, il Tour riprende per la parte finale. Si riprende la strada in senso contrario, risalendo in Località Serra di Lerici e successivamente verso il paese di Montemarcello, per poi riscendere verso Ameglia e tornare al punto di partenza.

    Per prenotare
    Tour o Noleggio

    Ti ricontatteremo per confermare la tua prenotazione. Per maggiori informazioni puoi anche chiamare o scrivere ai recapiti qui di seguito.

    E-mail: info@girandoinebike.it
    Telefono: 392 0918958

    Richiedi disponibilità per questo Tour

      * Campi obbligatori