Descrizione del Tour

Tra vigneti e ulivi secolari, attraversando borghi e castelli medievali in sella alla tua E-Bike lasciati conquistare da un Tour che offre anche panorami di rara bellezza vista mare.

Non è un caso se le Colline di Luni si chiamano anche Colline del Sole. Qui, infatti, grazie alla loro posizione privilegiata permettono alle viti del Vermentino Doc dei Colli di crescere in un habitat perfetto e regalare così un vino di prelibatezza appagante per tutti i palati. Prima della degustazione, si sale attraversando vigneti e uliveti fino a raggiungere il borgo medievale di Fosdinovo con il sul antico e bellissimo Castello che si affaccia sul Golfo dei Poeti laddove il Mar Ligure si mescola con il Mar Tirreno. Per poi riscendere in mezzo alle verdi colline e raggiungere il borgo di Castelnuovo Magra dove a darti il benvenuto troverai il suo imperioso Castello. L’ultima discesa ti condurrà direttamente alla location dove ad attenderti ci sarà una meritata degustazione…

Prezzo del Tour 35 €*

* La quota comprende: Tour con Guida Qualificata
* La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Degustazione

Dettagli

  • TIPOLOGIA TOUR
    Day Tour
  • DATE
    Su Richiesta
  • PUNTO DI PARTENZA
    Luni
  • ORARIO DI PARTENZA
    9:00
  • DURATA
    4h
  • DIFFICOLTÀ
    Facile
  • DISTANZA
    25Km
  • DISLIVELLO
    900m
  • TERRENO
    50% Asfalto, 50% Sterrato
  • PUNTI DI INTERESSE
    Vigneti e Ulivi secolari, Borgo di Vallecchia, Borgo e Castello di Fosdinovo, Borgo e Castello di Castelnuovo Magra, Visita Cantina
  • SERVIZI AGGIUNTIVI
    Noleggio E-Bike, Degustazione
  • INFORMAZIONI
    Si consiglia: Abbigliamento da escursione, entusiasmo, voglia di scoprire luoghi sempre nuovi
  • Prezzo del Tour 35 €*

    * La quota comprende: Tour con Guida Qualificata
    * La quota non comprende: Noleggio E-Bike e Degustazione

    Clicca qui e scopri il Percorso +-

    Il Percorso

    Luni - Colline del Sole - Vallecchia - Fosdinovo - Castelnuovo Magra - Luni

    Ritrovo nel punto di partenza concordato a Luni e incontro con la guida, check-up dell’attrezzatura ed inizio del tour. Primo breve tratto di percorrenza lungo il Canale Lunense, la strada inizia dolcemente a salire su un tratto asfaltato per poi entrare all'interno dei vigneti delle Colline del Sole. Si imbocca poi la Via dei Sassi che attraversa interi uliveti secolari e presenta spettacolari scenari vista mare, fino a giungere al paesino di Vallecchia a 380 metri di altitudine. Da Vallecchia si continua in salita sempre immersi nel verde delle colline fino ad arrivare al punto più in alto del Tour in località Forte Bastione, 680 metri. Da questo punto inizia una lieve discesa asfaltata che conduce al borgo di Fosdinovo dove a darti il benvenuto sarà il suo imponente Castello medievale. A Fosdinovo, ci sarà una sosta per visitare il borgo e ristorarsi, sosta durante la quale sarà possibile appagare la vista con un imperdibile panorama vista mare che si affaccia sul Golfo dei Poeti laddove il Mar Ligure si mescola con il Mar Tirreno. Si riparte per l'ultima discesa che conduce in mezzo alle verdi colline e raggiunge il borgo di Castelnuovo Magra con il suo imperioso Castello. Dopo aver attraversato il borgo di Castelnuovo l’ultima breve discesa condurrà direttamente alla location dove ad attendere ci sarà una meritata degustazione…

     

    Per prenotare
    Tour o Noleggio

    Ti ricontatteremo per confermare la tua prenotazione. Per maggiori informazioni puoi anche chiamare o scrivere ai recapiti qui di seguito.

    E-mail: info@girandoinebike.it
    Telefono: 392 0918958

    Richiedi disponibilità per questo Tour

      * Campi obbligatori